Le aziende LU.ME. Lucca per il PMI Day 2018, accolgono 144 giovani.

Hanno fatto visita alle aziende A. Celli Nonwovens, A. Celli Paper, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini e Toscotec.

| Categoria: Economia
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Le aziende del Progetto “LU.ME. Metalmeccanica lucchese” accolgono anche quest’anno gli studenti delle scuole superiori, per la nona edizione del PMI Day di Confindustria Nazionale.

Nella giornata dedicata alle piccole e medie imprese, per far conoscere il lavoro di oggi e di domani, A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini e Toscotec  aprono le porte dei propri stabilimenti a 144 studenti dagli istituti “Fermi” e “Giorgi” di Lucca, accompagnati dagli insegnanti.

Le 7 imprese fanno parte del progetto “LU.ME. Metalmeccanica lucchese per il territorio” che, con il supporto di Confindustria Toscana Nord, riunisce 10 tra le più grandi aziende del comparto metalmeccanico per realizzare iniziative in favore del territorio, come questa.

Durante le visite che si sono tenute stamani (venerdì 16 novembre 2018), in virtù della collaborazione instaurata quest’anno, gli organizzatori di TEDxLucca hanno invitato i giovani a partecipare all’incontro che si terrà nella Chiesa dei Servi i 15 dicembre, e all’AperiTED di stasera (venerdì 16 dicembre) alla Pasticceria Regina in cui saranno presentati i 9 speaker ospiti di questo importante momento di divulgazione di idee di valore.

Il PMI Day è un’iniziativa che vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani, pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK