Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Linchetto Fest

Cultura, tradizioni e leggende lucchesi

| di Associazione culturale nati per scrivere
| Categoria: Eventi | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LINCHETTO FEST

Cultura, tradizioni e leggende lucchesi

Concerto di Joe Natta e le leggende lucchesi

con presentazione del libro “L’ora del diavolo” di Alessio Del Debbio

Venerdì 17 agosto 2018, ore 21.00

Pescaglia (LU)

 

Sarà una festa dedicata alla cultura, alle tradizioni popolari e alle leggende lucchesi, quella organizzata dal Comune di Pescaglia per il 17 agosto 2018. Durante la serata del Linchetto Fest musica e letteratura si accompagneranno l’un l’altra, per rendere onore al folklore lucchese, con l’esibizione di “Joe Natta e le leggende lucchesi” e la presentazione del libro “L’ora del diavolo”, di Alessio Del Debbio.

Impegnata da anni a recuperare le tradizioni e le leggende del territorio, la band di Joe Natta proporrà un vasto repertorio di canzoni, scritte dal cantautore lucchese, ispirate ai folletti lucchesi, alle montagne delle Apuane, a Lucida Mansi e ad altre storie di folklore del territorio. L’esibizione sarà intervallata dalla presentazione del libro “L’ora del diavolo”, dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio (edito da NPS Edizioni, 2018), un’antologia di racconti fantastici ispirati a storie e leggende della Versilia, della Lucchesia e delle Alpi Apuane.

Musica e letteratura andranno così a braccetto, nell’offrire ai partecipanti una serata interattiva, di riscoperta delle tradizioni e del folklore di cui è ricco il nostro territorio.

Appuntamento venerdì 17 agosto 2018, di fronte al Comune di Pescaglia (LU), alle 21, per il concerto di “Joe Natta e le leggende lucchesi”.

 

Per info:

Comune di Pescaglia

0583/35401

349/6669432

Associazione culturale nati per scrivere

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK