Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CineMare Versilia 2018

Spettacoli della settimana dal 20 al 27 agosto

Condividi su:

lunedì 20 agosto, Pineta Emilio Tarabella, Comune di Forte dei Marmi

"La mia vita da zucchina" (2016)

Film francese in stop motion dedicato ai bambini più grandi, che racconta con delicatezza il mondo dei bambini e dei ragazzi che vivono nelle case famiglia, dei loro piccoli problemi quotidiani e poi ancora delle relazioni, delle amicizie, degli amori ed alla fine di tutte le cose belle che aiutano a superare i momenti difficili.

(ingresso 3€)

 

martedì 21 agosto, Bagno Elena, Torre del Lago

"Inside-Out" (2015)

Cosa c'è dentro la testa di una ragazzina di 11 anni? Le cinque emozioni Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura vanno in crisi nel tentativo di gestire la vita della piccola protagonista in piena crisi adolescenziale, Quando tutto sembra andare a rotoli, in maniera inaspettata e alla fine naturale, troveranno il modo di crescere insieme a lei ed affrontare quel passaggio che ci fa diventare grandi. Emozionante!

 

venerdì 24 agosto, Bagno La Pace, Viareggio

"La sirenetta" (1989)

Cartone musical Disney tratto dal racconto omonimo di Hans Christian Handersen. Un classico che più non si può con la principessa Ariel, i suoi amici, il principe, la strega cattiva, l'immancabile bacio di vero amore e nel mezzo tutti i personaggi del mondo sottomarino di Atlantica realizzati (quasi) interamente a mano.

sabato 25 agosto, Pontile Bellavista Vittoria, Lido di Camaiore

"La tartaruga rossa"  (2016)

Piccolo capolavoro che fonde la fantasia e la tecnica europee con quelle giapponesi dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki. Una piccola perla che ci accompagna attraverso le esperienze di un naufrago che cerca di scappare dalla sua isola e viene ostacolato da una grande tartaruga rossa, in quelli che sono i passaggi obbligati della vita.

Tutti gli spettacoli, ad ingresso libero (salvo dove diversamente specificato) e sottotitolati in inglese inizieranno alle ore 21:30

In caso di meteo avverso le serate verranno riprogrammate

Settimana conclusiva della rassegna CineMare Versilia 2018 interamente dedicata ai cartoni animati per tutta la famiglia, il classico Disney "La Sirenetta" e poi tre titoli, "La mia vita da Zucchina", "Inside-Out" e "La tartaruga rossa" che fanno pensare, film con una doppia chiave di lettura, una per i più piccoli, una seconda, più intensa, per gli adulti, per scoprire con piacere che un cartone animato diventa un qualcosa di molto differente a seconda dell'età della vita nella quale lo guardiamo.

La visione dei film è gratuita ed aperta a tutti, le pellicole sono inoltre sottotitolate in inglese permetterne la visione anche ai turisti stranieri che affollano la Versilia durante l'estate. 

A margine di ognuna delle serate,  sarà possibile partecipare via via ad aperitivi, cene a tema o animazione per grandi e per piccini.

Le proiezioni avranno inizio alle 21:30, saranno ad ingresso libero, tutti i film saranno sottotitolati in inglese. A seguire l'elenco completo delle proiezioni:

lunedì 20 agosto, Pineta Emilio Tarabella, Comune di Forte dei Marmi: "La mia vita da zucchina" (ingresso 3€)

martedì 21 agosto, Bagno Elena, Torre del Lago: "Inside-Out"

venerdì 24 agosto, Bagno La Pace, Viareggio: "La sirenetta"

sabato 25 agosto, Pontile Bellavista Vittoria, Lido di Camaiore: "La tartaruga rossa"

Condividi su:

Seguici su Facebook