Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

6 e 7 ottobre Festa del libro a Lido di Camaiore

Presente l'associazione Nati per scrivere

| di Associazione culturale nati per scrivere
| Categoria: Eventi | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

“Nati per scrivere” alla Festa del Libro

Lungomare Europa, davanti al Pontile

Lido di Camaiore (LU)

6 e 7 ottobre 2018

 

L’associazione Nati per scrivere sarà presente, per il secondo anno, alla Festa del Libro, che animerà la passeggiata a mare di Lido di Camaiore il 6 e 7 ottobre 2018, per promuovere la cultura del libro, valorizzando gli scrittori locali.

Allo stand “Nati per scrivere” saranno disponibili i libri dei soci e quelli editi da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione, in particolare le nuove uscite che inaugurano il Progetto Giovani, per avvicinare i giovani alla lettura: “Anime contro”, romanzo young adults di Alessio Del Debbio, e “Giovani inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze”, silloge poetica di Romina Lombardi, illustrata da Alice Walczer Baldinazzo, assieme a segnalibri, borse e piccoli omaggi, fino a esaurimento scorte.

Molti scrittori si alterneranno allo stand, nei due giorni di fiera, per incontrare i lettori e firmare dediche e autografi. Un’occasione per conoscere dal vivo alcuni autori locali.

“Nati per scrivere”, insieme all’associazione “Ogni favola è un gioco”, curerà inoltre i laboratori di lettura animata per bambini, che si svolgeranno la mattina: sabato alle 10 lettura animata di “Il pastore di alberi”, favola ecologista di Luciana Volante (NPS Edizioni, 2018), e domenica alle 10 lettura animata di “Il piccolo faro”, racconto di Daniela Tresconi.

Inoltre, “Nati per scrivere” proporrà alcune presentazioni di libri: sabato 6 ottobre, alle ore 15.30, presentazione di NPS Edizioni, alla presenza del direttore editoriale e delle autrici Elena Covani, Luciana Volante e Romina Lombardi, un incontro utile per conoscere la nuova realtà editoriale della Versilia; sempre sabato 6 ottobre, alle ore 16.30 presentazione del libro “Euridice”, di Romina Bramanti (Bakemono Lab, 2018), e alle ore 17.30 presentazione del romanzo “Zena la nuda”, di Maria Pia Michelini (Panesi Edizioni, 2018).

Domenica 7 ottobre alle ore 15.30 presentazione del mistery storico “La linea del destino”, di Daniela Tresconi (Panesi Edizioni, 2017), a cui seguirà la presentazione di “La guerra dei lupi”, di Alessio Del Debbio (Edizioni Il Ciliegio, 2017), fantasy ambientato in Garfagnana e Lucchesia.

Tutte le presentazioni si svolgeranno sotto il gazebo grande, nella piazza di fronte al pontile di Lido di Camaiore, sul Lungomare Europa.

 

Per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento “Nati per scrivere alla Festa del Libro”: https://www.facebook.com/events/547049669026459/

 

Contatti:

Sito Nati per scrivere: https://natiperscrivere.webnode.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/natiperscrivere/

 

 

 

Associazione culturale nati per scrivere

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK