Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Domenica 15 luglio Gran Galà Lirico a Villa Torrigiani

| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Gli austeri cancelli del parco di Villa Torrigiani a Camigliano (Capannori) si riaprono dopo alcuni anni per accogliere i musicisti della Filarmonica Giacomo Puccini di Segromigno in Monte per un prestigioso concerto lirico sinfonico che si terrà domenica 15 luglio alle ore 21:15 (ingresso libero).

La filarmonica Segromignese organizza come ogni estate un grande concerto che oltre a proporre ottima musica valorizza e mette in mostra le eccellenze paesaggistiche ed architettoniche del nostro territorio. Quest’anno c’è un gradito ritorno in villa Torrigiani che grazie ai proprietari i signori Colonna che con grande disponibilità mettono a disposizione il bellissimo parco per ospitare il concerto.

Per quanto riguarda l’aspetto musicale il concerto vede la collaborazione con l’associazione Laboratorio Brunier ed in particolare la presenza di due grandi interpreti: il soprano Maria Bruno ed il tenore Kentaro Kitaya. Sotto la direzione del maestro Carlo Bardi saranno eseguite pagine dalle opere Gianni Schicchi, Bohème, Un ballo in Maschera, Adriana Lecouvreur, Traviata ed Elisir d’amore. La parte sinfonica vedrà l’esecuzione di brani di Rossini, Grassani, Ledda, Svearingen. Un alternarsi di arie, canzoni, duetti e brani originali per orchestra di fiati che saprà senz’altro incuriosire ed interessare il pubblico.

“Siamo estremamente felici di poter tornare a realizzare il concerto in questo fantastico palcoscenico” – dice il presidente della Filarmonica Andrea Petretti – “ringrazio Fabio Colonna per la disponibilità così come le altre Ville del nostro territorio: Villa Lazzareschi, Villa Mazzarosa, Villa Mansi, Villa Reale dove sempre siamo stati accolti con grande entusiasmo ricambiato dai musicisti e soprattutto dal pubblico che può apprezzare il nostro spettacolo in un bellissimo contesto architettonico. La valorizzazione del territorio assieme alla promozione culturale rappresenta una grande opportunità per tutti: amministrazione pubblica, privati e cittadini. Da un punto di vista artistico abbiamo la collaborazione di due grandi professionisti - che ringrazio – i quali porteranno la loro arte in un programma musicale che sono sicuro divertirà ed emozionerà tutti.”

La serata è organizzata dalla Filarmonica G.Puccini di Segromigno in Monte con il patrocinio del comune di Capannori. E’ parte delle associazioni del Forum di Capannori e la serata è inserita nel ricco calendario degli eventi culturali del comune di Capannori.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK