Al Comune di Lucca pronte le nomine in enti, aziende e istituzioni partecipate

Alla presenza del Sindaco Tambellini, nei prossimi giorni  le prime audizioni previste dall'atto di indirizzo del consiglio comunale

| Categoria: Politica
STAMPA
Comics

Si svolgeranno nei prossimi giorni le audizioni pubbliche relative alle nomine in 5 enti, aziende e istituzioni partecipate dal Comune.

In base all'atto di indirizzo approvato dal consiglio comunale nel mese di dicembre, nelle scorse settimane è stato infatti pubblicato un avviso per raccogliere le autocandidature relative a 18 posti le cui cariche sono in scadenza da qui ai prossimi mesi. La nuova procedura prevede adesso l'attivazione dei colloqui pubblici con i candidati selezionati.

Questo il calendario delle prime audizioni pubbliche: giovedì 12 aprile alle 12.00 in sala degli Specchi di palazzo Orsetti,  si svolgerà il colloquio per la nomina a direttore scientifico della Fondazione Dino Terra: la candidata selezionata è Daniela Marcheschi. Venerdì 20 aprile in sala Rossa di palazzo Orsetti si svolgeranno i colloqui per le nomine di tre componenti del consiglio di amministrazione di Lucca Crea (dalle ore 9.00 alle 10.00 circa): i candidati selezionati sono Mario Pardini, Marzia Riccomi e Aldo Gottardo. Sempre venerdì 20 aprile alle 10.20 ci sarà il colloquio per la nomina dell'amministratore unico di Itinera: la candidata selezionata è Laura Celli. Lo stesso giorno a partire dalle 10.40 si svolgeranno invece i colloqui per le nomine di due componenti del consiglio di amministrazione di Gesam Gas e Luce Spa, per le quali sono stati selezionati Giovanni Iacopetti (avvocato) e Luca Pighini e per tre componenti del collegio sindacale: i candidati selezionati sono in questo caso Roberto Sclavi, Cristina Elena Dell'Arsina ed Eleonora Vannucci.

Invece lunedì 23 aprile alle 9.00 è infine fissato il colloquio per la nomina di amministratore unico di Lucca Holding Spa: il candidato selezionato è Claudio Del Prete.

Tutti i colloqui si svolgeranno a porte aperte e saranno tenuti dal sindaco Alessandro Tambellini, cui compete per legge la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune di Lucca all'interno di enti, aziende e istituzioni. Il calendario dei colloqui con la specifica dei singoli orari è reperibile sul sito.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK