Pmi: Giovannetti, abbattuti i tempi di pagamento fornitori.

Oggi comune paga 1 giorno dopo scadenza. E' tema vitale per imprese e famiglie

| Categoria: Politica
STAMPA

Pmi: Giovannetti, abbattuti i tempi di pagamento fornitori. Oggi comune paga 1 giorno dopo scadenza. E' tema vitale per imprese e famiglie.

"Oggi il Comune di Pietrasanta è tra i più virtuosi in Italia. Paga i fornitori, le imprese del territorio, un giorno dopo la scadenza. All'epoca del centro sinistra accadeva quasi 70 giorni dopo: tempi biblici per chi deve pagare stipendi e a sua volta i fornitori. E questa attenzione continueremo ad averla anche con il mio mandato perché le imprese sono famiglie, posti di lavoro, la nostra comunità. E solo chi fa impresa, e ha sulle spalle, le famiglie dei propri dipendenti può capirlo fino in fondo": lo ha anticipato Alberto Giovannetti, candidato sindaco unico del centro destra in occasione di un incontro con gli imprenditori del comune di Pietrasanta. Giovannetti è sostenuto da Lista Mallegni Pietrasanta prima di tutto, Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Pietrasanta Viva e Partito Liberale Italiano. Dati ufficiali alla mano nel 2014 il Comune di Pietrasanta, nel pieno mandato Lombardi, erogava pagava le prestazioni delle imprese a 68,27 giorni e nel 2015 a 57,49 giorni. Nel 2016 la tempistica è stata dimezzata: 20,75 giorni, nel 2017 è scesa ancora a 14,38 giorni. "Al 31 marzo il Comune di Pietrasanta riesce a pagare un giorno dopo la scadenza dei termini di legge. In pratica il tempo della burocrazia comunale. Come è possibile? La risposta è in un bilancio sano, perfetto dal punto di vista contabile e finanziario, con più risorse in cassa che ci permettono di guardare al prossimo futuro con grande ottimismo e soprattutto di poter mantenere gli impegni della nostra proposta amministrativa".

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK