Al via la campagna "Dicci la tua" lanciata dal Candidato Sindaco di Capannori Luca Menesini. L'intento è quello di invitare i cittadini a scrivere insieme il programma che caratterizzerà i prossimi anni di amministrazione comunale.
Il simbolo portante dell'operazione è una cassetta delle lettere arancione (colore ormai adottato da Luca e dalla lista civica Capannori2020). "Si tratta di condivisione e partecipazione - ha commentato Menesini - Lo scorso 9 febbraio i cittadini di Capannori mi hanno scelto, attraverso il voto alle primarie, come loro Candidato Sindaco. Nel rispettare questo patto stretto con tutti loro, ho deciso che è con loro che scriverò il mio programma".
Con il progetto "Dicci la tua", l'intera coalizione di muoverà in modo capillare sul territorio capannorese per prendere contatto con i cittadini, ed invitarli a fare proposte da presentare a Menesini.
Inoltre, una cassetta arancione si trova all'esterno della sede in Piazza Aldo Moro, 52. Lì chiunque può lasciare un appunto per il candidato Sindaco di Capannori.
(Nelle immagini, Luca Menesini espone la cassetta arancione all'esterno della sede)
Se non bastasse, l'iniziativa si estende anche sul web: si può infatti partecipare attraverso il sito www.lucamenesini.it o mandando una mail a comitato@lucamenesini.it.
Nell'era dei social, questi non potevano certo essere esclusi. Ecco quindi che grazie agli hashtag #diccilatua, #facciamolora, # LucaMenesiniSindaco si può contrinuire a fornire suggerimenti e segnalazioni.
"Parallelamente - ha aggiuntoLuca Menesini - da lunedì 24 inizieranno i tavoli di lavoro a cui sono invitati tutti coloro che vi vorranno partcipare. Lunedì 24, alle ore 21 saremo a Villa Mazzarosa a Segromigno in Monto per parlare di turismo. Mercoledì 26 si parlerà di sport presso la sede elettorale. Venerdì 28, l'argomento affrontato sarà il sociale. E poi ancora, agricoltura, economia, scuola, commercio e cultura. Voglio fare il programma insieme ai cittadini, perché sono loro ad aver legittimiato la mia corsa a Sindaco - ha conluso Menesini - Facciamolo, ora!"