Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda giornata della Gesam Cup. Oggi il gran finale

Condividi su:

Otto partite e grande agonismo anche nella seconda giornata della Gesam Cup “Torneo Città di Lucca – Memorial Danilo Corsi” in cui si sono conclusi i gironi eliminatori e sono stati definiti gli accoppiamenti per l’ultima giornata di gare.

Tra gli Under 13 la Mens Sana Siena ha battuto il Vela Viareggio 64-39, IL Cmb Lucca ha regolato in volata il Dielleffe Spezia (72-71), la Mens Sana Siena ha vinto contro il Pistoia Basket (69-55) e il Dielleffe Spezia ha avuto la meglio sul Sancat Firenze per 50-36.

Nella competizione riservata agli Under 12 il Sancat Firenze ha vinto contro il Cmb Lucca (50-34), la Juve Pontedera ha battuto l’Use Empoli 49-41, Il Sancat Firenze ha battuto il Don Bosco Livorno 33-28 e la Mens Sana Siena ha vinto 64-19 contro l’Use Empoli.

Oggi (19 aprile) è in programma la giornata finale del torneo con tantissimi incontri e momenti dedicati agli appassionati di pallacanestro.

Il torneo Under 13 inizierà alle 9.45 quando alla Matteotti si giocherà la prima semifinale tra Mens Sana Siena e Dielleffe Spezia mentre l’altra semifinale si giocherà in contemporanea alla palestra delle suore di Porcari tra Cmb Lucca e Pistoia Basket. Alle 10.30 al Palatagliate si giocherà la finale per il 5° posto tra Vela Viareggio e Sancat Firenze mentre alle 15 alla Matteotti si alzerà la palla a due per la finale per il terzo posto e la finalissima sarà alle 17.15 al Palatagliate.

L’Under 12 giocherà l’intera giornata al Palatagliate dove inizierà alle 9 con la finale per il 5° posto tra Use Empoli e Cmb Lucca, alle 12.15 si giocherà per il 3° posto tra Juve Pontedera e Don Bosco Livorno mentre la finalissima è in programma alle 14.45 tra Mens Sana Siena e Sancat Firenze.

Alle 16.30 al Palatagliate è prevista poi una dimostrazione di baskin, il cosiddetto basket integrato che consente di misurarsi sul campo ad armi pari i giocatori normodotati con atleti che hanno disabilità mentali e disabilità fisiche. Un progetto portato avanti dai Gladiatorius grazie a Gianluca Orsi e Antonio Berti e grazie al quale Porcari è diventata capofila e primo centro ufficiale in Toscana.

Nell’intervallo dell’ultima partita è invece in programma l’atto conclusivo della gara del tiro da tre punti (LUCCAnestro Shootout 2014).

Condividi su:

Seguici su Facebook