Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Firmata convenzione tra Regione e Federazione Italiana Scherma

Condividi su:

È stata sottoscritta a Firenze la Convenzione tra Regione Toscana e Federazione Italiana Scherma: è la prima volta che la FIS, già legata da rapporti di partnership con numerose città italiane, sigla un accordo di questo tipo con un amministrazione regionale.

L’iniziativa, alla quale ha aderito anche il Comitato Regionale del CONI, ha lo scopo di avviare ogni forma di collaborazione utile a favorire la promozione della scherma e l’organizzazione di eventi in un territorio che, oltre a vantare una secolare tradizione in questa disciplina, si presta particolarmente, per posizione e capacità di accoglienza, ad ospitare competizioni di  primaria importanza.

Alla cerimonia della firma sono intervenuti, per la Regione Toscana, la Vicepresidente Stefania Saccardi accompagnata dal responsabile di settore Dott. Sandro Tacconi; la delegazione della FIS, guidata dal Presidente Giorgio Scarso era composta dal Vicepresidente Vicario Paolo Azzi e dal Presidente del Comitato Ragionale Edoardo Morini. Proprio Azzi e Morini, massimi esponenti della FIS in Toscana, nei mesi scorsi, avevano avviato i contatti che hanno portato oggi alla firma della convenzione.

Nel commentare positivamente l’avvio della collaborazione con la FIS, la Vicepresidente Saccardi ha evidenziato l’interesse della Regione a favorire l’acquisizione di eventi agonistici importanti sia per il valore sportivo e promozionale  che rivestono, sia per le positive ricadute economiche che da essi derivano.

Condividi su:

Seguici su Facebook