Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gesam Gas Le Mura a casa della capolista

Condividi su:

Durissima sfida esterna per la Gesam Gas quella in programma domenica alle ore 18. Le ragazze di coach Diamanti se la vedranno, nella quinta di ritorno, contro la capolista Passalacqua Ragusa, che comanda la classifica del campionato con il miglior attacco e la seconda miglior difesa del torneo.

Trovare punti deboli al team siciliano è davvero impresa ardua. Lucca si troverà di fronte una corazzata che, come se non bastasse, giocherà con il coltello fra i denti per rifarsi dall’inaspettato ko subito a Vigarano domenica scorsa. La stessa voglia, del resto, che animerà le biancorosse, pronte a dare battaglia dopo la sconfitta di misura arrivata contro la Techmania.

Una sfida che si giocherà a tutto campo, con sportellate sotto canestro per limitare le talentuose Walker (17.7 punti di media) e Pierson (15.6 di media), senza dimenticare la ex Schio Nadalin, e con la massima attezione sulle esterne, fisiche e con punti nelle mani, Cinili, Ivezic, Gorini e Gonzalez, senza dimenticarsi di Mauriello e della giovane Galbiati, sempre pronte a dare il loro apporto.

“Incontrare la prima della classe non è mai facile – dichiara coach Diamanti – e la classifica dimostra il grande potenziale di Ragusa. Inoltre Loro arrivano inoltre dalla prima sconfitta in campionato e immagino che avranno una gran voglia di tornare a vincere. Anche noi arriviamo dalla sconfitta contro Battipaglia, ma la squadra ha disputato una buona partita sia a livello tattico che tecnico e l’impressione è quella che stiamo crescendo. Domenica daremo il massimo, come sempre, per tentare un colpo che sarebbe importante sia per la classifica che dal punto di vista psicologico. Sappiamo che sarà dura, ci troveremo di fronte ad un pubblico molto caldo, ma noi ce la metteremo tutta”.

Condividi su:

Seguici su Facebook