Sopralluogo positivo per la sosta disabili al “San Luca”

| Categoria: Territorio
STAMPA

Si è svolto con esito soddisfacente all'ospedale "San Luca" di Lucca il sopralluogo programmato da Comune di Lucca, Azienda USL 2 e Associazioni dei disabili per prendere visione dello stato di attuazione delle ulteriori misure di miglioramento per l’informazione, l’accessibilità e la sosta dei portatori di handicap all’interno del perimetro ospedaliero.

Nel corso dell’incontro - a cui hanno partecipato l’Assessore alla Mobilità del Comune di Lucca Francesca Pierotti, i rappresentanti dell’Azienda USL 2 insieme a Massimiliano Mallegni e Salvatore Piliero in rappresentanza delle Associazioni dei disabili - è stato possibile verificare sul posto l’efficacia dei provvedimenti concordati nell’ambito di un incontro che si era svolto nei giorni scorsi a Palazzo Orsetti come prosecuzione del percorso di collaborazione in atto.

L’obiettivo è quello di rendere ancora più chiara la segnaletica per i disabili, con indicazioni di facile lettura sulle molte possibilità di sosta già presenti nelle immediate vicinanze dei vari ingressi della struttura e su come raggiungere i parcheggi dedicati.

Alcuni cartelli aggiuntivi sono stati installati, altri lo saranno nei prossimi giorni.
L’ampia dotazione di spazi disponibili per chi è in possesso del contrassegno attestante l’invalidità verrà inoltre potenziata con la creazione di due ulteriori posti auto dedicati, situati proprio accanto all’ingresso del Pronto Soccorso.

Anche nel corso del sopralluogo al “San Luca” i rappresentanti delle Associazioni dei disabili hanno confermato la propria disponibilità a diffondere le corrette indicazioni a tutti i propri associati e anche a fornire informazioni sul posto in certi momenti della giornata.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK