NUOVE SERATE DIVULGATIVE ALL'OSSERVATORIO ASTRONOMICO-AMBIENTOMETRICO DI VORNO

In programma alcune nuove serate divulgative e di osservazione all'osservatorio astronomico-ambientometrico di Vorno diretto da Matteo Santangelo

| Categoria: Territorio
STAMPA

In programma alcune nuove serate divulgative e di osservazione all'osservatorio astronomico-ambientometrico di Vorno diretto da Matteo Santangelo, presidente dell'Istituto Ricerche Fotometriche (I.R.F.). Un'iniziativa di divulgazione molto apprezzata che ha sempre fatto registrare una grande partecipazione.

Le serate osservative gratuite in programma fino a fine aprile si svolgeranno domenica 18 marzo alle ore 21, domenica 25 marzo alle ore 22, sabato 28 aprile alle ore 22 e domenica 29 aprile alle ore 22.

L'osservatorio astronomico e ambientometrico è aperto dal giugno 2010 ed ha svolto finora una intensa e importante attività sia nel campo della ricerca scientifica, così come testimoniato da importanti scoperte e pubblicazioni scientifiche a livello internazionale, effettuate anche in collaborazione con prestigiose istituzioni di ricerca estere, che nel campo della divulgazione e dell'ausilio alla didattica.
Il sito internet ufficiale dell'osservatorio (tecnicamente chiamato Oac – Astronomical Observatory of Capannori) è www.irf.lu.it.

Per informazioni e prenotazione (obbligatoria) è possibile inviare una email all'indirizzopublic.outreach@irf.lu.it.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK