Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Interruzione del servizio di illuminazione pubblica in località il Piaggione

Legambiente risponde all'Assessore Marchini

| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Apprendiamo che l’Assessore Marchini, in relazione alla interruzione del servizio di illuminazione pubblica in località il Piaggione determinato da un guasto meteorico, ha sostenuto che «Dobbiamo però partire da un dato di fatto, e cioè che non si può far pagare alla collettività una spesa che non le compete perché, al momento, l’impianto insiste su una strada che è privata».

Al riguardo facciamo notare che è proprio nell’interesse della collettività nonché della Amministrazione Comunale provvedere alla tutela della sicurezza stradale, evitando altresì, nell’ambito dei principi dell’autotutela che devono governare le decisioni delle amministrazioni, tutte le spese derivanti dal cattivo esercizio delle attività proprie della Pubblica Amministrazione (nel caso specifico secondo quanto stabilito nell’illuminante ordinanza della Suprema Corte di Cassazione sez. VI Civile – 3, Ord. 3 novembre 2016 – 7 febbraio 2017, n. 3216).

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK