Attività estive per bambini e ragazzi con disabilità

Le famiglie interessate possono presentare la domanda entro il 30 maggio

| Categoria: Territorio
STAMPA
attività estive per disabili

La conferenza zonale dei sindaci della Piana di Lucca insieme all’Asl, attraverso specifici fondi attribuiti dalla Regione, promuovono anche quest’anno attività estive di socializzazione per bambini e ragazzi con disabilità.

In particolare, nei mesi di luglio e agosto saranno organizzate con la collaborazione di ogni singola amministrazione comunale della Piana, del volontariato e dell’associazionismo locale, attività estive nelle quali sarà garantita l’assistenza per bambini e ragazzi con disabilità che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, volte all’acquisizione di autonomia e di nuove abilità e che possano favorire la vita di relazione e l’inclusione all’interno del gruppo. Sono previste attività dedicate a due fasce di età: una fino a 14 anni e l’altra da 14 a 23 anni.

Per poter accedere alle attività estive, le famiglie interessate devono compilare una domanda di iscrizione che il Comune di Lucca ha reso disponibile on line sul sito www.comune.lucca.it.

La domanda dovrà essere presentata entro il 30 maggio prossimo al Protocollo dell’Asl - padiglione B primo piano Cittadella della Salute Campo di Marte di Lucca - nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Per maggiori informazioni le famiglie interessate possono rivolgersi direttamente ai servizi sociali Asl e ai rispettivi uffici comunali per le politiche sociali.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK