Concerto di Natale: pubblico in delirio per Kimberly

Straordinaria performance della cantante statunitense e della Filarmonica Luporini

| di Nicolò Giusti
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview


San Francesco gremita di persone accorse per assistere al Concerto di Natale del 15 dicembre con Kimberly Ann Convington e la Filarmonica Gaetano Luporini, organizzato da Fondazione Banca del Monte, Fondazione Cassa di Risparmio, Comune di Lucca, Comune di Capannori e Provincia. Ad aprire la serata, Romano Citti.


Un emozionante quanto energico concerto con pezzi come “Kumbaya”, “Swing Low”, “Amazing Grace”, “I will follow him”, “When the Saints go marching in”, “Whiet Christmas”, “Jingle Bells” e “Oh Happy Day” che hanno trascinato il pubblico, dapprima canticchiante, poi in piedi a cantare a squarciagola, insieme a Kimberly tra applausi, sorrisi e tanta calda musica.

Ai saluti finali “God bless you! E buon Natale, Lucca!” sono seguite innumerevoli richieste di “bis”, tanto che Kimberly è andata tra i presenti a cantare.

Soul e Blues hanno invaso e colorato la chiesa: un'esplosione di allegria ed ottimismo ha pervaso il pubblico, che ha subito risposto positivamente all'energia di Kimberly e alle note suonate dalla Filarmonica G. Luporini, che ha dimostrato di avere una marcia in più.

Lucca è un gioiello, protetto e racchiuso da quelle splendide mura – ha dichiarato la cantante statunitense – ho avuto modo di passeggiare un po' per la città ed ho visto tanta serenità e tanta bellezza. Sicuramente tornerò, anche e soprattutto, dopo le emozioni che ho provato stasera. Tutte le persone presenti mi hanno subito capita, abbiamo trovato una perfetta sinergia di amore ed energia che in poco tempo ha contagiato tutti”.

A dirigere la storica Filarmonica di San Gennaro, il Maestro Giampaolo Lazzeri.

Di seguito le immagini del concerto.

Nicolò Giusti

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK