"Neve e gelo su tutta la Provincia!" - giovedì l'esercitazione della Protezione Civile

Una simulazione che testerà la preparazione di tutti gli organi coinvolti

| Categoria: Territorio
STAMPA

L’applicazione Inforischio sarà presentata a fine aprile alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica come case study di comunicazione in emergenza di protezione civile da parte di un ente pubblico, durante la giornata formativa sulla “Comunicazione di Emergenza” dedicata a tecnici e amministratori.

Intanto la Provincia si prepara all’esercitazione che si terrà giovedì 10 aprile nell’ambito del Festival del Volontariato con la simulazione di un evento calamitoso (neve e gelo) cui prenderanno parte, oltre alla Provincia di Lucca, la Prefettura, i Comuni di Lucca, Viareggio e Castelnuovo Garfagnana, le associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa - Croce Rossa, Anpas, Misericordia e altre -, il Liceo classico Machiavelli e l’Istituto Civitali di Lucca, il Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio e l’Istituto Campedelli di Castelnuovo Garfagnana.

L’iniziativa si concluderà con una tavola rotonda alle ore 12.00 al Real Collegio in cui saranno discussi “a caldo” i risultati dell’attività di comunicazione in emergenza per mezzo della app Inforischio.
L’hashtag dell’esercitazione è #esercitazioneinforischio.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK