Sbandieratori e Musici di Lucca Campioni d'Italia

Dominatori incontrastati della Parata Nazionale

| di Nicolò Giusti
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La Redazione di LuccaCittà.net  si congratula con il Gruppo Storico Sbandieratori e Musici Città di Lucca - Contrada Sant'Anna in Piaggia per il trionfo conseguito durante la Parata Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori, tenutasi a Sanremo. Il gruppo lucchese si è aggiudicato il titolo di Miglior Compagnia d'Italia 2013.

Nei giorni 6, 7 ed 8 settembre sia Musici che Sbandieratori hanno dominato, dimostrandosi superiori a tutti gli altri concorrenti.

Nella gara di assolo musici Arianna Pelletti, Diana Rossi, Elisa Nannini, Flavio Notari, Francesca Lucarotti, Gil Hagelstein, Laura Bertini, Marco Campagna, Michele Venturini, Sara Nannini, Viviana Di Meglio si sono aggiudicati l’oro in finale. 

Nella  grande squadra altro oro Nazionale per gli sbandieratori Andrea Costabile, Fabio Fragale, Federico Degl’innocenti, Gianluca Mazzoni, Gianluigi Norandini, Giuseppe Mellone, Lorenzo Olivati, Luca Citarella, Matteo Brogi e Mattia Barbella.

In aggiunta a questi eccellenti piazzamenti, Brogi e Mazzoni hanno collezionato anche un terzo posto nelle gara di coppia tradizionale, mentre per quanto riguarda la disciplina di piccola squadra Barbella, Degl’innocenti e, ancora, Brogi e Mazzoni si sono classificati secondi assoluti.

Per la somma di tutti i risultati ottenuti dal gruppo nell’arco del campionato, la contrada di S. Anna nella classifica di combinata si è piazzata prima ed è stata proclamata Campione d’Italia per l’anno 2013.

Il cencio tradizionale arriva quindi a Lucca. Si tratta di un gonfalone che la squadra avrà il diritto di esibire in occasione delle sfilate per un intero anno, a dimostrazione che sono loro i campioni indiscussi del 2013.



Sarà possibile vedere all’opera i campioni d’Italia in carica il prossimo venerdì sera durante la Luminara di Santa Croce, previsto lo spettacolo in piazza proprio dei numeri vincenti portati in gara a Sanremo.

Nicolò Giusti

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK