Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fotogallery Santa Croce 2013

La Redazione
Condividi su:

Come ogni anno, un fiume in piena di persone si è riversato nelle vie del centro, in occasione della Processione di Santa Croce.

Il corteo è partito da San Frediano, e piano piano, ha attraversato la città passando per via Fillungo, via Roma, piazza San Michele, via Vittorio Veneto, piazza Napoleone, piazza del Giglio, via del Duomo, piazza San Giovanni e finalmente in piazza San Martino, dove il corteo ha raggiunto il Duomo di Lucca.


Alle 19.55 il Drappo e la Croce di fiori sono usciti dalla Chiesa, fermandosi di fronte a San Frediano, e a tutte le persone accorse per vedere la partenza della processione tanto amata dai lucchesi.
 

Pochi minuti dopo, il corteo è partito con il Drappo a fare da capofila, lungo le strade e le Piazze del centro, per giungere al Duomo intorno alle 20.45. La coda della Processione è arrivata circa 2 ore dopo.

Migliaia le persone che hanno sfilato, e altrettante quelle accorse per assistere alla manifestazione che si è conclusa come sempre con i fuochi d'artificio... Ed una sorpresa che non tutti si aspettavano. Infatti i neo-campioni d'Italia, Sbandieratori e Musici di Lucca – Sant'Anna, si sono esibiti in Piazza Grande per rendere omaggio alla città, riproponendo i numeri che hanno permesso loro di aggiudicarsi la vittoria nel Campionato Italiano LIS.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook