Titanomachia: come far la guerra su Eve Online

500.000 Dollari Veri Polverizzati in meno di un giorno

| di Michael Lelli
STAMPA

La notizia è apparsa qualche giorno fa e, all'inizio, si pensava si trattasse di un mega fake (una cosa irreale). Poi invece è arrivata la notizia della casa produttrice e delle due Alleanze del gioco, il “bagno di sangue del B-R5RB” c'è stato davvero e ha generato una distruzione di 100 Titan (delle corazzate spaziali, le navi più grandi che esistono nel gioco) dal valore di costruzione, ognuna, di 3.000 dollari più una consistente perdita di materiali che ha portato il totale della guerra, combattuta da oltre 7500 giocatori contemporaneamente, a 500 MILA DOLLARI.

Ma perchè questa enorme guerra galattica è scoppiata?

In gioco ci sono due alleanze, la Pandemic Legion e la CFC. Secondo le meccaniche molto complicate del gioco, la Pandemic si è scordata di pagare una tassa di sovranità sul settore B-R5RB e la CFC ha deciso bene di attaccare il settore. Ma i Pandemic non si sono tirati indietro e han deciso di contro-attaccare per tenersi stretto quel settore. Questo ha portato a una giornata intera di scontri che potrebbe benissimo esser definita la “prima guerra mondiale” di Eve Online.
Sui vari forum si sta leggendo, in maniera molto poetica, di un “effetto farfalla”, ovvero un piccolo gesto che ha creato tutto il casino e il delirio che si è scatenato in quel giorno.

Considerando che lo scontro più grande, fino ad ora, aveva portato alla distruzione di 12 Titan, si può benissimo capire la portata ENORME che ha suscitato quello che è successo e soprattutto il danno finanziario creato.

Comunque, non tutte le risorse e i soldi generati su EVE sono convertibili automaticamente in denaro VERO, all'interno del gioco è presente una valuta virtuale che ha un tasso di cambio con il dollaro ma non è necessario pagare esclusivamente con soldi veri per costruirsi i vascelli. In ogni caso è stata un qualcosa di epico e pure il server di EvE online ha avuto il suo bel da fare per tenere tutti a galla.

A quanto pare lo scontro ha comunque portato una vittoria alla CFC ma sembra proprio che siamo solo all'inizio della guerra.

In tutti i casi, nel settore B-R5RB sarà eretto un monumento memoriale a quando accaduto.

Cioè, WoW. Cosa altro dire?
Come?
Volete giocare?
Beh, andate sul sito ufficiale e iniziate!

Ma intanto, godetevi questo filmato per capire cosa vi siete persi!

Michael Lelli

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK