Final Fantasy Italian Project: spettacolo dedicato alla celebre saga

Un viaggio nelle emozioni che questo videogioco ha saputo regalare ai suoi fans

| di Nicolò Giusti
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Final Fantasy Italian Project è uno spettacolo che trae spunto a piene mani dalla immortale saga Squaresoft/Square_Enix: Final Fantasy.

Accorsi molti fan che hanno iniziato a prendere posto da prima che iniziasse lo show, certi che avrebbero assistito ad un evento senza eguali.

Le musiche, i video e i piccoli interventi di personaggi in costume, hanno suscitato forti emozioni negli spettatori, molti dei quali sono cresciuti proprio con Final Fantasy, spendendo decine di ore (talvolta anche centinaia) giocando, affrontando battaglie che sembravano impossibili e vivendo vere emozioni regalate dalle appassionanti storie che caratterizzano questa saga, capace di ammaliare fans in ogni parte del Mondo.

Ad ogni brano che la band iniziava a suonare dal pubblico si levavano grida di gioia. “Questa è la theme della battaglia finale di FFVII”, “No, qui è quando incontri Rinoa”, “Quello là dietro è Cloud!” etc, in un misto di gioia e malinconia, consci che giochi così, non se ne vedranno mai più...
... Un po' come se, e a tutti gli effetti è così, Final Fantasy avesse ritagliato un piccolo spazietto nel cuore di tutti quelli che ci hanno giocato.

Nel pubblico non poteva certo mancare Vivi, ad assistere allo spettacolo:

E parlando ancora di questa magnifica saga, presso l'Area Games sarà possibile giocare al nuovo capitolo di Final Fantasy, che vede ancora una volta come eroina Lightning, e la versione HD di FFX e FFX-2.
 

Nicolò Giusti

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK