Gara Sociale della Compagnia Balestrieri

STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Venerdì 28 novembre, nello splendido sotterraneo del baluardo San Paolino - dove è stato allestito il campo di tiro della Compagnia Balestrieri Lucca, in attesa di ritornare nel baluardo S. Pietro a restauro ultimato - si è disputato l'ultimo torneo della stagione: la Gara Sociale di Fine Anno, il più longevo dopo il nostro Palio della Balestra.

Dopo due tiri di qualificazione nella classica rotella, è stato definito l'ordine di tiro dei 14 balestrieri partecipanti, nella rotella coi colori del corniolo e della stessa lunghezza: 50 cm.

Alla fine ha vinto il Maestro d'Arme della Compagnia Balestrieri Lucca, Dino Tozzini del Terziere di S. Salvatore, con un bel centro che ha piegato l'unica verretta che al momento aveva toccato il centro, quella di Alessandro Guidi del Terziere di S. Paolino che si è così piazzato al secondo posto.

Ottimo terzo Giulio Cesare Raffaelli del Terziere di S. Salvatore e quarto et meliore Paolo Teani del Terziere di S. Paolino.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK