"Silvia": domani la presentazione del nuovo libro di Carboni

- Al: 21/04/2015, 17:30 | Categoria: Altro
STAMPA

Domani 21 marzo, alle ore 17,30 Franco Carboni e "Silvia", terza sua opera narrativa, saranno ospiti della libreria-caffè letterario LuccaLibri.

Il libro, edito dalla casa editrice Giovane Holden, racconta di tre esistenze serene e di tre imprevisti capaci di sconvolgerle profondamente.
Giovanni, un esperto pilota, durante un volo in solitario diventa cieco all'improvviso e deve chiedere soccorso a terra.
Riccardo, scrittore e critico, apprende con sbigottimento che nel suo organismo si sono sviluppate delle metastasi tumorali.
E poi c'è Enrico che con la complicità dell'atmosfera gioiosa del Carnevale di una Viareggio anni settanta si innamora di Silvia.

L'autore, viareggino, ha passato gli anni della prima giovinezza a Lucca, nell'alloggio di servizio del padre maresciallo in Cortile degli Svizzeri. Ha frequentato a Lucca gli ultimi anni delle elementari, le medie e i primi anni al Liceo Vallisneri, mantenendo nel tempo con la città un rapporto di grande affetto: non è un caso che la sua seconda opera narrativa, "Quei nostri ragazzi", vi sia in buona parte ambientata. Con quel romanzo Franco Carboni è stato finalista, nel 2013, del premio online "Scrittore toscano dell'anno".

La Redazione

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK