Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Mediterraneo in fuga”: a Lucca Lucio Caracciolo

Giovedì 24 ottobre, alle ore 18, nell’auditorium di Villa Bottini

Condividi su:

Momento importante di riflessione e di accrescimento per tutti quello in programma domani Giovedì 24 ottobre, nella splendida cornice di Villa Bottini, in cui è previsto un dibattito che prenderà spunto dai drammatici fatti di cronaca avvenuti sulle coste italiane.

L’incontro dal titolo “Mediterraneo in fuga: il Medio Oriente dopo le Primavere Arabe” sarà incentrato sull’approfondimento e l’analisi complessiva degli attuali equilibri geopolitici del Medio Oriente e sui riflessi che questi stanno avendo sulla decisa e recente ripresa dei flussi migratori nel Mediterraneo.

L’appuntamento con l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale è alle ore 18.00 nella sala auditorium di Villa Bottini. Ospiti attesi della manifestazione sono Lucio Caracciolo, direttore della rivista di geopolitica LIMES e del Generale Fabio Mini,  generale di corpo d’armata dell’esercito italiano ed ex responsabile della missione di pace KFOR nei Balcani. Ad introdurre gli interventi sarà l’assessore alla Cooperazione Internazionale Enrico Cecchetti.

L’incontro, organizzato tra gli altri da numerosi consiglieri comunali del PD e di Lucca Civica, è il primo di una serie di eventi con i quali l’amministrazione intende promuovere una riflessione che vada oltre la quotidianità amministrativa nella consapevolezza che le grandi questioni della politica internazionale, dall’economica, della legalità hanno un enorme riflesso anche sulle realtà locali.

Condividi su:

Seguici su Facebook