Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lucca in musica - Trazom ovvero Mozart raccontato da Michele dall'Ongaro

Condividi su:

Si intitola Trazom: manuale di sopravvivenza. La biografia dell’eterno fanciullo come decalogo per cavarsela nel XXI secolo la conferenza che Michele Dall'Ongaro terrà venerdì 23 maggio alle 18:30 al Centro studio “L. Boccherini”, sul baluardo San Colombano, nell'ambito del Festival “Lucca in musica”.

Trazom, ovvero Mozart: sarà totalmente dedicato al grande compositore, infatti, l'incontro che vede come protagonista uno dei volti più noti della Rai (Rai5), ideatore e conduttore di “Petruska”, la fortunata trasmissione dedicata alla musica classica e sinfonica.  

Compositore, musicologo e responsabile della programmazione musicale di Rai Radio3, Dall'Ongaro è molto apprezzato come divulgatore e conferenziere per la leggerezza e la vivacità con cui tratta gli aspetti più complessi della musica cosiddetta “colta”, rendendoli accessibili e fruibili anche per i meno esperti.
Con la sua conferenza Dall'Ongaro di fatto introdurrà il prossimo concerto di “Lucca in musica” dedicato al genio di Wolfgang Amadeus Mozart che si terrà sabato sera alle 21 al teatro del Giglio con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e Alexander Lonquich come pianista e direttore.

La conferenza è a ingresso gratuito.

Condividi su:

Seguici su Facebook