Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comics Capannori: al via i tornei di videogiochi

Condividi su:

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più atteso di “Lucca Comics & Games – Live in Capannori!”. Venerdì 31 ottobre e sabato 1° novembre gli appassionati di videogiochi si daranno appuntamento ad Artè in via Carlo Piaggia per partecipare a “The Game Championship”. Dalle ore 18.30 alle ore 2.30 i ragazzi si daranno battaglia in tornei e sfide davanti al pc e si renderanno protagonisti di altre attività con musica e divertimenti. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni vista la concomitanza con la manifestazione “Lucca Comics & Games” nel centro di Lucca. Proprio per favorire l’afflusso di giovani sarà attivato un servizio navetta gratuito che collegherà il padiglione “Games” in viale Carducci a Lucca (andata ore 18.30 e 20.00) con Artè (ritorno ore 0.30 e 2.30). Inoltre alcuni pubblici esercizi del centro di Capannori rimarranno aperti.

L’evento principale di “The Game Championship” è il torneo di Dota 2, un moba (multiplayer online battle arena) in cui i giocatori, suddivisi in squadre all’interno di un’arena, hanno l’obiettivo di distruggere la fortezza avversaria. Quattro delle migliori squadre italiane sono state invitate a partecipare. Per dare la possibilità al pubblico di assistere alla sfida, le partite saranno proiettate e commentate. Sarà inoltre attivo uno streaming della diretta dell’evento.

Sarà poi allestita un’area free lan con 50 postazioni per tutti gli appassionati muniti di pc che vorranno cimentarsi in piccoli tornei, contest e altre attività organizzate dallo staff dell’evento (Counter-Strike: Global Offensive bullet party, Team Fortress 2 payload rush, League of Legends challenge, HearthStone challenge, StarCraft II: Heart of the Swarm challenge, Dota 2 challenge, Quake live arena, Path of Exile competition, PlanetSide 2 air invasion, Split/Second demolition, Blur GP).
Sia venerdì (31 ottobre) che sabato (1° novembre) al termine del torneo di Dota 2, a partire da mezzanotte fino alle 2.30, ci sarà l’after party. Nella sala ci saranno  musica legata a contest tra gli spettatori, showmatch, animazione e intrattenimenti per tutto il pubblico dell’evento.
La manifestazione “Lucca Comics & Games – Live in Capannori”, promossa grazie all’accordo tre le amministrazioni comunali di Capannori e Lucca assieme a Lucca Comics & Games, vede la collaborazione di TecnoSpazio per “The Game Championship”.

L’ingresso per il pubblico è libero, mentre per le attività di free lan è necessario iscriversi (c’è tempo fino al 30 ottobre) su www.thegamechampionship.com, sito sul quale è possibile trovare anche il programma dettagliato. Per informazioni su “Lucca Comics & Games – Live in Capannori!” è possibile consultare il sito www.comune.capannori.lu.it

Condividi su:

Seguici su Facebook