Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mostra fotografica del Progetto Aeliante

Condividi su:

È stata inaugurata nello spazio espositivo del palazzo municipale in piazza Aldo Moro a Capannori, alla presenza del sindaco Luca Menesini, dell’assessore al volontariato Serena Frediani, dei ragazzi e degli insegnanti, la mostra fotografica del Progetto Aeliante, che dal 2012 coinvolge gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Capannori nella costruzione di aeromodelli.

L’esposizione ripercorre, attraverso le immagini e gli stessi modelli, le tappe salienti dei tre anni in cui i ragazzi, coordinati dal professor Mario Motta e sotto la guida di Benito Bertolani, campione di aeromodellismo, testimonial sportivo e istruttore, hanno partecipato a queste iniziative che, secondo gli ideatori, rappresentano un percorso di crescita evolutiva creato attraverso la progettazione, il disegno e la realizzazione dei prototipi di aeroplano.

Il Progetto Aeliante, che vede il coinvolgimento dell’associazione Aeliante presieduta da Luciano Di Gino, del Comune di Capannori e dell’istituto comprensivo Carlo Piaggia, sarà ripetuto anche quest’anno, con le iniziative dal titolo Scuola, territorio e famiglia…insieme, che hanno lo scopo di sviluppare le potenzialità dei ragazzi per raggiungere la piena consapevolezza del proprio essere. Vi parteciperanno esperti del settore con il supporto del gruppo di Master Progress di Maddalena Piscopo, che oltre ad essere sponsor dello stesso Progetto Aeliante, offrirà, insieme ai suoi collaboratori, attività di docenza a titolo gratuito diretta a famiglie e a ragazzi.

Il 21 e il 22 febbraio, inoltre, il Progetto Aeliante sarà presente con uno proprio stand alla fiera di modellismo Verona Model Expo Italy. I ragazzi daranno vita ad un laboratorio dimostrativo diventando a loro volta insegnanti.

La mostra sarà visitabile liberamente fino al 12 febbraio dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle 19 e il sabato dalle 8.45 alle 14.30.

Condividi su:

Seguici su Facebook