Domenica 22 marzo, ore 17 al Teatro San Girolamo, ecco un altro appuntamento di "In Famiglia a Teatro": "Storia di un palloncino", uno spettacolo dedicato ai più piccini, dai 3 ai 7 anni e a chi abbia voglia di tornare a sognare con loro.
La Compagnia Teatrale Stilema ci racconta la storia di un birichino Palloncino azzurro: se la mamma gli fa il bagno e si distrae un attimo per prendere l'asciugamano, lui vola via. A scuola non riesce mai a stare fermo nel banco e vola sul soffitto. Scappa via perfino dal dottore e finisce nel paese più in aria che c’è, fino a vedere il mondo come un puntino e a poter fantasticare tutto quel che vuole. Ma a cosa gli serve sognare se non c’è più un mondo reale per realizzare i propri sogni?
In una narrazione arricchita da improbabili strumenti musicali, con il Palloncino azzurro e i suoi amici, i bambini diventano protagonisti di una storia che parla della voglia di libertà, del senso di responsabilità e del legame tra il mondo ideale e l’impegno di realizzarlo davvero, insieme agli altri.