"Le Formiche" in uno spettacolo di beneficienza

- Al: 27/03/2015, 21:15 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

L' associazione culturale "AELIANTE" presenta domani sera ( venerdì 27 marzo 2015) alle ore 21.15, presso la sala ARTE' di Capannori, in via C. Piaggia, lo spettacolo teatrale "Madre dolcissima".

Messo in scena dalla compagnia teatrale "Le Formiche", propone testi di Erri De Luca e appendici dai Vangeli apocrifi, testi di Alda Merini, musiche di F. De Andrè con appendici di Zucchero, PFM, Pascal Obisco e R. Zero.

La regia e la sceneggiatura sono di Paolo Barsotti e Francesco Giannoni. Molto ricco il cast che prevede, oltre a numerosi attori, anche un gruppo di musicisti che eseguirà le parti musicali.

L'iniziativa, a scopo benefico, vede la collaborazione del Comune di Capannori e di Gesam Gas e Luce.


MADRE DOLCISSIMA

La compagnia «Le Formiche» nasce nel settembre 2002, è formata da un gruppo di circa cinquanta persone di età 20/50 anni. Gli Spettacoli messi in scena sono: AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA di Garinei e Giovannini, Presentazione Opera Moderna AMORE AMORE di Vito Tommaso e Gino Landi, ALLELUJA BRAVA GENTE di Garinei e Giovannini, ACCENDIAMO LA LAMPADA di Garinei e Fiastri, Recital VERDE SPERANZA, Recital FORMICHE PER L'ABRUZZO, recital MADRE DOLCISSIMA, Recital FORMICHE PER L'EMILIA.

Personaggi nuovi e vecchi..
Flavia che interpreta sempre Miriam e un nuovo Josef, Paolo.
THE VOICE delle Formiche, Francesco affiancato da un nuovo "pensiero di Maria" Simona.

Cantanti nuovi e vecchi..
The Hot Voice Sara con the sweet Silvia, the elder and biting voice Erriquez, The tender voice Ilary e the important voice Elena V., la caliente voce di Alessandra, The sugar voice Paolo, the esotic voice Pilar e the glamour voice Valentina, the fresh voice Laura e the power voice Paolo "Flavio"..
E come non ricordare i musicanti?
Ivano "The Genius" bombammano alle tastiere, il maestro Marchino al Sax, Jaco "Robertino"Pastorius al basso, Lore slow hand alla chitarra di abbellimento (BB docet), Pierluigi Santan(n)a alla guitarra solista e The "Hardsmith" Baro alla Batteria..

Musicisti fantastici che esaltano ed impreziosiscono lo spettacolo
Da non dimenticare le magie illuminanti delle luci di Marco Bertini e le magie grafiche di Stefano Giovacchini che fa le scene live.
Marco e Massimo che fanno i salti mortali al mixer con mille microfoni, mille cantanti, mille strumenti con pazienza (Marco) e sonno (Massimo)..
Un lavoro importante, fantastico nato dal cuore e dall'anima e portato avanti con tutto noi stessi cuore, stomaco e cervello.

"Un ringraziamento particolare – commenta Luciano Di Gino presidente dell'Associazione Aeliante- va all' amministrazione comunale di Capannori  per aver reso possibile il lavoro di preparazione per la compagnia e la disponibilità dello spazio Artè, oltre alla Gesam Gas e Luce"

Il ricavato della serata andrà in beneficenza e a sostegno delle attività della associazione.

La Redazione

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK