Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ad Artè il nuovo libro di Rampini

La Redazione
Condividi su:

Martedì 31 marzo, il noto giornalista Federico Rampini sarà a Capannori per presentare il suo ultimo libro 'All You Need Is Love', l'economia spiegata attraverso le canzoni dei Beatles edito da Mondadori.

L'incontro, in programma ad Arté alle ore 21, è collocato nell'ambito della rassegna 'I venerdì letterari' promossa dal Comune.

Federico Rampini torna a parlare della crisi che attanaglia la nostra società, questa volta ripercorrendo le tappe che ci hanno progressivamente portato alla situazione attuale, attraverso le indimenticabili canzoni del quartetto di Liverpool: un viaggio attraverso musiche e provocazioni, autobiografia e denuncia, utopia e cambiamento, che  racconta quello che eravamo, quello che siamo diventati e come possiamo immaginare un futuro migliore. Perché in fondo, 'tutto ciò di cui abbiamo bisogno', come ci hanno insegnato proprio i Beatles, 'è l’amore'.
A moderare l'incontro, al quale interverrà il sindaco, Luca Menesini, sarà  Franca Severini di Zona Franca Editore.

FEDERICO RAMPINI,  è autore di numerosi saggi,  tra cui, pubblicati da Mondadori, 'Il secolo cinese', 'L’impero di Cindia', 'L’ombra di Mao', 'La speranza indiana', 'Centomila punture di spillo' (con Carlo De Benedetti), 'Slow economy', 'Occidente Estremo', 'Alla mia sinistra', 'Voi'.

Condividi su:

Seguici su Facebook