Domenica 24 novembre alle ore 15.30 nello SPE - Spazio Performatico ed Espositivo della Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Lucca), Teatro della Tosse presenta “Branciforte e il coniglietto pop” di Elisa D'Andrea con Alessandro Damerini.
Primo spettacolo per bambini in Italia ad utilizzare la tecnica del pop-up e ispirato alla novella di H. M. Enzensberger Esterhazy, “Branciforte e il coniglietto pop” è la storia di un coniglietto aristocratico - un Branciforte – che parte all'avventura in cerca di una moglie forte e alta. La storia del protagonista viene narrata attraverso un percorso di grandi libri pop-up, un viaggio tra l'onirico ed il reale per gli occhi e le orecchie dei bambini di scuole materne ed elementari ma anche per mamme e papà.
Lo spettacolo “Branciforte e il coniglietto pop” fa parte della Rassegna Teatro Ragazzi Dello Scompiglio, giunta alla sua seconda edizione, che sin dal suo esordio propone alcune fra le migliori produzioni di diverse compagnie nazionali, tracciando così una panoramica delle diverse scelte stilistiche che coesistono nel teatro per ragazzi contemporaneo.