Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Naso Schiacciato" di Federica Colucci in scena Palazzo Ducale

Sabato 31 maggio alle ore 18.00. Ingresso gratuito

Condividi su:

Federica Colucci, artista a tutto tondo di 26 anni, è nata a Napoli ma è ormai lucchese d'adozione.
La giovane si è formata come attrice prima a Bologna poi a Roma presso l'accademia di teatro e cinema europea EUTHECA.

Attualmente sta girando tutta l'Italia in tournèe con "Il Marchese del Grillo" della compagnia teatrale "La quercia Incantata", ma si fermerà a Lucca il 31 maggio per presentare, in occasione del Lucca Vegan Friends, il suo progetto teatrale "Naso schiacciato".

Si tratta di un racconto di teatro civile, una favola per adulti che non svela la tematica fino alla fine della performance. Lo spettacolo è un connubio di teatro di narrazione e teatrodanza, scritto, diretto e interpretato unicamente dalla stessa attrice accompagnato dalle musiche di Ioska Versari.

"Dopo l'accademia ho lavorato in Sicilia per poi tornare a Roma ed è la prima volta che mi esibisco a Lucca, dove d'altronde è iniziato tutto, avendo io cominciato a studiare teatro e danza con Ugo Manzini e Monica Bocci presso la scuola ArteDanza Arabesque di Lucca".

Lo spettacolo si terrà a Palazzo Ducale alle ore 18.00 ed è gratuito.

Federica si fermerà a Lucca anche il primo giugno per tenere un workshop di teatrodanza per attori e danzatori presso la scuola Area23 di Lucca intitolato "Il corpo tra movimento e i corpi".

Condividi su:

Seguici su Facebook