Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Teatro dei Rassicurati va in scena "L'amante" di Harold Pinter

Condividi su:

Domenica 15 febbraio, alle ore 16:15, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della ventiduesima edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2015” organizzata dalla F.I.T.A. – Federazione Italiana Teatro Amatori – Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo, la Provincia di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

La compagnia Colpo di scena mettera in scena “L’amante” di Harold Pinter, un atto unico del 1962 in cui il drammaturgo inglese indaga la difficile convivenza di due coniugi, spossati dalla routine matrimoniale e perciò mossi a inventare degli accorgimenti che servano a riaccendere le braci di una passione assopita. Iniziando come di suo solito dal particolare, Pinter amplia lo sguardo sulla crisi della coppia borghese, sui suoi riti rigidamente codificati e i suoi tabù.

In prima apparenza, infatti, sembra di essere di fronte ad una piccola commedia borghese, quasi una pochade, basata sul più classico dei triangoli, mantenuto nei binari di un’apparente tranquillità dall’impassibilità britannica con cui il marito sembra accettare la situazione.

Ma quando tutte le carte del gioco sembrano essere in tavola, il genio di Pinter tira fuori le invenzioni più sottili, tessendo una trama complicata dall’inaspettato finale.

 

PERSONAGGI / INTERPRETI
Richard / Michele Onorato
Sarah / Alessandra Nutini

Regia di Cristian D’Aurelio


Ingresso unico € 7,00
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.
Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fitalucca.it.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook