DIRITTI UMANI E VERITA' PER GIULIO REGENI: IL PORTAVOCE NAZIONALE DI AMNESTY INTERNATIONAL A LUCCA E CAPANNORI

Venerdì 22 giugno iniziative dedicate ai Diritti Umani e a Giulio Regeni

- Al: 22/06/2018, 00:00 | Categoria: Cultura
STAMPA
locandina Amnesty

Diritti Umani e ricerca della verità per Giulio Regeni, è questo il filo rosso che unisce le iniziative in programma venerdì 22 giugno a Lucca e Capannori, con la presenza di Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty International. Una presenza che ci permetterà anche di conoscere il rapporto 2017/2018 di Amnesty sui Diritti Umani.

Ecco il programma: alle 17.00 al Cantiere Giovani (Via del Brennero), apposizione del banner "Verità per Giulio Regeni".

Alle 18.00 a Palazzo Santini, a Lucca, Consiglio Comunale aperto sul tema dei Diritti Umani. Riccardo Noury presenterà all'assise comunale ed ai cittadini il rapporto di Amnesty International 2017/2018, uno dei più grandi lavori di ricerca sul tema dei Diritti, con ben 159 Paesi analizzati.

Un rapporto significativo, in quanto proprio nel 2018 siamo entrati nel 70° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani, un lavoro rilevante soprattutto alla luce dei grandi processi migratori che stanno interessando l'intero nostro pianeta. Al termine del Consiglio sarà apposto su Palazzo Santini il banner "Verità per Giulio Regeni".

Infine alle 21.00 a Capannori, nella Sala Consiliare (Piazza Aldo Moro), si terrà l'incontro "Giulio Regeni: un'indagine aperta". Oltre a Riccardo Noury, porteranno il loro contributo Armida Bandoni, responsabile Amnesty International Gruppo 201 Lucca e Laura Cappon, giornalista. Una conferenza che ci aiuterà ad approfondire la storia di Giulio Regeni e conoscere gli sviluppi dell'inchiesta.

La giornata è promossa da Amnesty International, Comune di Lucca, Comune di Capannori e Provincia di Lucca.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK