Si svolgerà domenica 29 dicembre, a Ruota la 24esima edizione del “Presepe vivente”, la tradizionale rappresentazione della Natività con attori e figuranti promossa dalla Parrocchia di Ruota con il patrocinio del Comune. L’evento, inizialmente previsto per il 26 dicembre, era stato rimandato a causa del maltemopo.
L’iniziativa prenderà il via alle ore 14.30 con l’apertura delle botteghe con prodotti tipici locali. Alle ore 16 è in programma un “Piccolo Concerto di Natale’” diretto dal soprano Paola Massoni, che prevede l’esecuzione di canzoni tradizionali del repertorio natalizio, brani del repertorio classico e della musica leggera. Alle ore 17 inizierà la rappresentazione di Maria e Giuseppe in cerca di alloggio e alle ore 18 si svolgerà la Natività. La manifestazione terminerà alle ore 19.
Per raggiungere il luogo della manifestazione (dalle ore 13 alle ore 22 la strada di accesso a Ruota sarà chiusa al traffico e al parcheggio) sarà in funzione un servizio navetta che partirà dal frantoio sociale del Compitese a Pieve di Compito e da piazza del Mercato a Colle di Compito. Il costo del biglietto intero è di 4 euro, quello ridotto è di 2 euro.
Per ulteriori informazioni: www.ruota.org, presepevivente@interfree.it, tel 0583/979182 (solo domenica dalle 9 alle 14).