Premio "La Zietta"

Martedì 10 dicembre alle ore 21.00 presso l'Istituto "Boccherini"

- Al: 08/12/2013, 14:55 | Categoria: Musica
STAMPA

I vincitori 2013 del Premio “La Zietta” sono Francesco Scarpetti e Cristian Monti, studenti rispettivamente delle classi di viola (prof. Claudio Valenti) e pianoforte (prof. Carlo Palese) dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini”.

La cerimonia di premiazione e il concerto del duo vincitore si terranno martedì 10 dicembre alle ore 21 nell’Auditorium dell’Istituto “Boccherini” in piazza del Suffragio, ad ingresso libero. “La Zietta” è un premio istituito e offerto dal gruppo vocale lucchese “Il Baluardo”, diretto da Elio Antichi, con l’obiettivo di portare attenzione verso i giovani musicisti e al futuro della musica nella città di Lucca. È una vera e propria borsa di studio che permette ai giovani e più talentuosi studenti di usufruire di un contributo per gli studi universitari. Oltre al premio, è previsto che lo studente vincitore si esibisca in concerto sia come solista che insieme ad altri allievi della scuola musicale cittadina.

Un’occasione professionale e contemporaneamente una grande festa della musica. La serata, appartenente alla stagione 2013 Boccherini OPEN, avrà inizio con l’esecuzione di alcuni canti popolari a cura del gruppo vocale “Il Baluardo”, a seguire la performance di Scarpetti e Monti i quali eseguiranno la Sonata per viola e pianoforte di D. Shostakovich.

Per informazioni visitare il sito web: www.boccherini.it oppure telefonare alla segreteria dell’Istituto Musicale “L.Boccherini” (0583 464104).

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK