Nitro, En?gma, El Ratòn, Dj Slait, Jack The Smoker e degli ospiti a sorpresa. La Machete records invade Lucca con i suoi nomi di punta, per la promozione del terzo capitolo dell’uscita seriale di culto della crew della casa discografica, il Machete Mixtape Vol. 3. Protagonista dell’invasione hip-hop della città, ancora una volta, sarà lo Sky Stone and Songs che, il 3 ottobre, a partire dalle ore 16, ospiterà la crew Machete, dando vita a un ‘in store’ davvero eccezionale, dove i fans dei rapper potranno incontrare i loro idoli e farsi firmare una copia del disco.
I nomi che saranno presenti, infatti, sono sicuramente tra i più importanti di questa scena che sta avendo sempre più successo tra i giovani di ogni età. La scuderia Machete rappresenta sicuramente una delle realtà più interessanti in Italia, annoverando i più importanti rapper italiani: da Nitro a En?gma a El Ratòn (tutti al loro secondo passaggio da Lucca), e tanti altri protagonisti di questa etichetta, distribuita Sony, tra cui, forse, anche il nome di punta Salmo, la cui presenza non è confermata, ma nemmeno esclusa.
Uscito il 23 settembre è subito diventato un ‘oggetto di culto’ per i tanti appassionati della musica hip-hop: ogni Machete Mixtape rappresenta appieno lo spirito ‘machetero’: a partire dall’artwork – curato ad hoc dai membri di Machete Art ahd FIlms – fino ad arrivare all’unione dei talenti musicale di Machete Empire Records, come spesso accade nei live.
I primi due volumi erano stati messi a disposizione per il download gratuito sul sito della casa discografica e sono stati scaricati da oltre 300mila persone. Il terzo capitolo – che si avvale della direzione artistica di Dj Slait –, invece, è stato pubblicato e raccoglie nelle sue 24 tracce, tutti gli esponenti di punta della scena rap italiana e i giovani vincitori del contest organizzato con il supporto di Red Bull Music.