Si è tenuta, presso la Cava dei Balestrieri della Repubblica di San Marino, la 47° edizione del Torneo Nazionale della Balestra.
La gara, cui hanno preso parte i migliori tiratori delle città della Federazione Italiana Balestrieri, ha visto il successo della squadra sammarinese che ha ottenuto 295 punti contro i 294 della squadra di Massa Marittima. 290 i punti guadagnati dalla Compagnia Balestrieri Lucca.
La squadra lucchese era composta dai tiratori: Dino Tozzini, Pier Adolfo Bartoletti, Alberto Collodi, Lorenzo Raffaelli, Giulio Cesare Raffaelli, Alessandro Guidi, Alessandro De Servi, Antonio Corsini, Oscar Bianchini, Federico Del Carlo, Luca Bianchi, Alfio Spadoni, Emanule Mattei, Roberto Bellandi e Giuseppe Dal Poggetto.
Alla finale individuale, valida per l'asseganzione dell'ambito titolo di "Re della Balestra", hanno preso parte i tre migliori tiratori delle città partecipanti. Lucca ha schierato Alessandro De Servi, Giulio Cesare Raffaelli, Antonio Corsini. La gara finale si è conclusa con la prepotente affermazione dei balestrieri di casa che hanno piazzato i loro tiratori ai primi tre posti della classifica, precedendo il pur bravo lucchese Alessandro De Servi.
Rivincita, sempre a San Marino domencia prossima dove si svolgerà la gara finale della "Settimana Mediavale" che vedrà nuovamente la presenza dei tiratori della Federazione Italiana e di quelli della città di Chioggia.