Ancora una prova di grande forza della Ginnastica Ritmica Lucca in una gara di Federazione, questa volta in evidenza un brillante “settore promozionale GpT” che con le sue ginnaste porta a casa diverse vittorie e molti podi.
Nel tradizionale appuntamento di inizio maggio della Coppa Amicizia, quest’anno disputata a Viareggio sotto l’egida della FGI e l’organizzazione della società Motto, la compagine lucchese si distingue per i risultati conseguiti.
Nelle varie categorie spesso le farfalle lucchesi sono state chiamate a salire sui gradini del podio. Per la categoria Allieve 1° fascia, livello B, Vanessa Viotto è prima nella classifica del cerchio lasciandosi alle spalle ginnaste della ben più blasonata Petrarca Arezzo, prima anche Licia Vigolo al cerchio delle Allieve 2° fascia livello B con un punteggio di 7.500, nella stessa classifica 4° è arrivata Margherita Martinelli. Prima anche Matilde Scatizzi nella classifica del Nastro Allieve 2° fascia livello A. Vince la sua classica delle clavette Allieve 2° fascia anche Angelica Frediani con uno straordinario punteggio di 8.900, 4° nella stessa classifica è arrivata Caterina Bandoni. Prima Giulia Custer nella classifica della Fune Allieve 1 fascia livello B. Secondo gradino del podio per Beatrice Rosati alla palla delle Allieve 2° fascia livello A con un ottimo 9.200, quinta Emma Cavallini. Secondo posto per la coppia Sassetti-Graziani per le Junior livello A, e per Irene Giannini alle clavette per le Junior individuali livello B. Terzo posto per Agnese Cabib alla palla per le Allieve 1° fascia livello B, e sesto e settimo posto rispettivamente per Giulia Bottaini e Giada Lamberti nella stessa classifica. Gradini più basso del podio per Nicole Scoma, nella classifica della palla categoria Allieve 2° fascia livello B, 4° a seguire Vanessa di Nallo. Da segnalare anche il 4° posto di Giulia Graziani al cerchio per le Junior livello A, con un buon 8.950 di punteggio. Quarta anche Tina Sassetti nell’individuale alle Clavette per le Junior. 5° posto per Francesca Martinelli ala fune per le Allieve 2° fascia livello A, per Martina della Santa al cerchio delle Junior livello B e per Gloria Conti al nastro sempre per le Junior. Sesta nella stessa classifica Giulia Cresci. Infine 9° posto per Marta Braschi al cerchio per le allieve 2° fascia livello A.
Non si ferma mai la stagione per le ginnaste lucchesi che nel week end del 16/17 maggio saranno impegnate a Capannori per la seconda prova dei regionali AICS.