Nell'ambito della celebrazioni del Centenario della Grande Guerra il Comune di Lucca organizza, in collaborazione con il laboratorio teatrale "Retroscena" e l'associazione "Nando Guarnieri", una rappresentazione teatrale intitolata "La Guerra dimenticata – Parole dall'ombra" dedicata alla partecipazione degli alunni e delle alunne delle scuole superiori del territorio di Lucca.
Gli spettacoli andranno in scena nell'auditorium di via San Nicolao domani (sabato 9 maggio) e il 13 maggio alle ore 9:00.
L'iniziativa ha un notevole rilievo dal punto di vista storico e educativo, per questo sono stati invitati i docenti dei vari plessi scolastici affinché le classi possano partecipare alla visione degli spettacoli teatrali.