E’ stato un successo oltre ogni aspettativa.
Per la felicità dei protagonisti – gli studenti della Scuola Massei di Mutigliano – e la soddisfazione del Prof. Antonio Della Santa che come ogni anno a profuse energie a non

finire per la riuscita del Concerto di Primavera, svoltosi nella Chiesa di S.Maria Assunta di Carignano davanti a un pubblico di oltre cinquecento persone. Grande partecipazione non solo numerica, ma anche emotiva da parte dei ragazzi che si sono esibite al termine di un cammino di formazione nell’ambito del progetto “ Accordiamoci per concertare”, che ha avuto il suo clou nel concerto.
Presenti il sindaco Alessandro Tambellini, l’Assessore alla Cultura Ilaria Vietina ed altri nel Pubblico.
“Considerando che nessuno dei ragazzi è musicista – dice il Prof. Della Santa - è stato un momento di commozione generale: per me che vedo il frutto del lavoro e dell’impegno di tutti, ma anche per la soddisfazione generale dei genitori e dei ragazzi stessi.”
Il concerto dedicato ai musicisti lucchesi è stato anche l’occasione per l’esecuzione in prima assoluta di un
brano composto da Silvano Pieruccini ,e di commemorare la figura del musicista Marino Pratali nel centenario della nascita.
Il prof. Della santa ringrazia i genitori dei ragazzi per la collabo
razione preziosa che ogni anno concorre alla riuscita della manifestazione e tutte le testate giornalistiche e televisive che dando spazio a questa iniziativa fanno si che ogni anno abbia il giusto e meritato riconoscimento.