Pallacanestro Lucca impegnata nel quadrangolare di Orzinuovi: debutto per l'americano Demitrius Conger

21/09/2013
Sport
Condividi su:

Pallacanestro Lucca in campo oggi 21/09 a Orzinuovi, in provincia di Brescia, per il quadrangolare Jolly Challenge 2013-Memorial Trioni-Forloni.

Un appuntamento fondamentale per prendere confidenza con il clima delle partite ufficiali e soprattutto per inserire nel gruppo l’americano Demitrius Conger, arrivato da poco dagli Stati Uniti e da oggi definitivamente aggregato alla squadra. «Per noi è un momento importante per curare questi due aspetti – spiega coach Russo alla vigilia – effettivamente avevamo bisogno di più tempo per integrarlo nei nostri giochi ma questo torneo serve per farmi capire la sua fisicità e per farlo entrare in sintonia con il clima della nostra pallacanestro. Devo dire che Demitrius mi sembra un ragazzo molto disponibile, attento alla cura dei particolari sia in difesa sia in attacco. Le prime impressioni sono positive».

Stasera alle 18.30 sfida  contro Legnano (Dnb), una sorta di riedizione dello scontro al vertice già vissuto due anni fa, quando i biancorossi conquistarono la promozione in Dna. Nella seconda partita di giornata, alle 20.30, i padroni di casa di Orzinuovi (Dnb) giocheranno contro la Remer Treviglio (Legadue Silver).
Domenica finale per il terzo posto alle 16 e finalissima alle 18.

«Per noi il risultato finale non sarà la cosa più importante – prosegue il coach – oltre all’inserimento di Conger abbiamo bisogno di una partita ufficiale, con tre arbitri, il punteggio e i falli. È un momento in cui i ragazzi devono sentire aumentare la pressione e la motivazione nel giocare». Della trasferta non farà parte Matteo Motta, che rimarrà a Lucca a seguire le cure del professor Michele Gemignani e del preparatore atletico Nicola Cortopassi. Per lui  saranno due giorni utili per recuperare con l’obiettivo di poter tornare martedì ad allenarsi con la squadra.

 

Intanto prosegue la campagna abbonamenti “Nel basket accadono cose incredibili”: domattina dalle 10 alle 12 sono aperti i botteghini del Palatagliate per sottoscrivere le tessere.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: