Poco dopo le 20.30 di ieri sera, il direttore di un supermercato, sito nel quartiere di S.Anna, ha segnalato al 113 un singolare acquisto da parte di due giovani.
I due avevano regolarmente acquistato circa cinquanta confezioni di biscotti per bambini di una nota marca. La cosa è apparsa curiosa ed il personale del supermercato, consapevole dell’ottimo prezzo in offerta dei biscotti e non sapendo dare una giustificazione plausibile ad un simile acquisto, esagerato anche per una famiglia numerosissima, si è così insospettito.
Gli agenti della Squadra Volante giunti nel parcheggio del supermercato hanno fermato un furgone con a bordo i due giovani segnalati. Al controllo i due ventenni sono risultati essere residenti a Caserta, immuni da precedenti penali.
Gli operatori hanno poi controllato il furgone rinvenendo oltre mille confezioni di biscotti, dello stesso tipo di quelli acquistati al supermercato di S.Anna, di cui i giovani esibivano regolari scontrini d’acquisto.
Chieste spiegazioni in merito i due campani hanno riferito di seguire le offerte proposte da una catena di supermercati da dove acquistano un prodotto il cui prezzo è particolarmente basso, a volte “sottocosto”, per poi rivenderlo a piccoli negozi di Caserta, spesso a conduzione familiare, ovviamente il tutto in “nero”.
Dalla visura degli scontrini si è constatato che gli acquisti sono stati effettuati in diversi supermercati della Toscana e dell’Emilia.
L’episodio è stato segnalato alla Guardia di Finanza per approfondire gli aspetti fiscali di queste transazioni.