Ladri di bicilette acciuffati e refurtiva riconsegnata: "Tutto è bene, quel che finisce bene..."

... o almeno così la pensa l'anziano signore che ha inaspettatamente ritrovato la sua bicicletta al momento stesso della denuncia.

Tommaso Giusti
27/09/2013
Cronaca
Condividi su:

Alle 16.30 di ieri un poliziotto libero dal servizio aveva notato due individui camminare per le vie del quartiere di San Concordio.

L’attenzione del poliziotto, fermo in coda nel traffico,  era  stata attirata dal fatto che i due, nel passare davanti alle case, entravano nei cortili uscendone subito, forse alla ricerca di una porta lasciata aperta o facile da forzare.

Informata la Sala Operativa della Questura, è stata mandata sul posto una “Volante”. Nel frattempo due sono stati visti uscire da una traversa di via Nottolini in sella a due biciclette.

Il poliziotto, a bordo della sua vettura con il figlio, ha seguito i due fino all’arrivo della Volante che li ha bloccati ed accompagnati in questura.

I due, identificati per D.T. del 79, nato e residente a Pescia, e P.S. del 77 di Lucca, entrambi  pregiudicati per reati contro il patrimonio, hanno ovviamente confessato di aver rubato le bici all’interno di due diversi cortili di condomini in San Concordio ma di non essere in grado di ricordare con precisione quali.

Entrambi sono stati denunciati per il furto delle biciclette e quello non residente a Lucca è stato munito di Foglio di Via Obbligatorio con rimpatrio a Pescia.
Le due biciclette provento di furto sono state portate in Questura in attesa che i proprietari ne denunciassero il furto.

Verso le 20.00 di ieri, si è presentato in Questura un anziano signore del 1928, che, arrabbiato e rammaricato,  denunciava di aver subito il furto della bicicletta.
Gli agenti gli hanno mostrato le biciclette rinvenute poco prima e, saltando letteralmente di gioia, ha riconosciuto come sua una delle due.
La gioia manifestata dall’ultraottantenne ha veramente riempito di soddisfazione i Poliziotti. Siamo in attesa di poter restituire anche l’altra bicicletta.
 

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: