Stefano Lattari vince il 1° Concorso Canoro Caffetteria Charlotte

Si aggiudica la Finalissima del 28 Settembre con il brano "One"

Tommaso Giusti
29/09/2013
Territorio
Condividi su:

Si è conclusa sabato sera la lunga kermesse canora inziata il 4 luglio presso la “Caffetteria Charlotte”, organizzata dal musicista Paolo Romani e da Roberta Unti, titolare della stessa caffetteria.

Ben otto le selezioni che hanno visto, nel corso dei mesi estivi, oltre 60 cantanti sfidarsi a caccia dell'ambito primo premio: l'incisione in studio di tre brani inediti, e la pubblicazione di 200 copie.

La composizione degli inediti, che saranno interpretati ed incisi dal vincitore del concorso, è stata affidata a Guido Maffei e Luca Bechelli; accoppiata artistica vincente e ben conosciuta dal pubblico per il brano “Valeria” che, nel 2003, interpretato da Elisa Lila, si classificò all'ottavo posto del Festival di Sanremo.

Sabato i tredici finalisti si sono esibiti di fronte ad un folto pubblico, ma soprattutto davanti ad una giuria tecnica di grande professionalità.

Tra i giurati, oltre ai sopracitati autori ed a svariati giornalisti musicali, i cantanti Massimo Cagnoni e un Presidente d'eccezione, il più che noto Stefano Sani che, nel 1982, calcò il palcoscenico dell'Ariston con il brano “Lisa” e che, per l'occasione, presenta l'uscita del suo nuovo CD.

Ospite d'onore della serata un cantante che non necessita invece di presentazioni: Alessandro Canino.

Rinnovato nel genere e nella musicalità, Canino ha interpretato due brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico “IO”, un album introspettivo ed emozionante di cui ci sentiamo personalmente consigliarne l'ascolto.

A vincere la 1° edizione del Concorso Canoro Caffetteria Charlotte, condotta da Annalisa Luperini è stato Stefano Lattari che, con una graffiante interpretazione del brano “One” degli U2, ha battuto per una manciata di voti la seconda classificata Irene Mosca, artista di grande talento e sensibilità musicale; terzo gradino del podio per una giovane Elena Petralli, una voce nuova, limpida e cristallina dall'intonazione impeccabile.

Di seguito l'elenco dei finalisti e la galleria fotografica della serata.

Irene Bertolli; Simona Gentilini; Fabrizio Zanni; Elisabetta Fabbri; Sabrina Givarruscio; Serena Krusa; Simon Battistoni; Sara Marchi; Irene Mosca; Elena Petralli; Stefano Lattari; Max John; Daniele Barsotti.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: