Derubano un anziano mentre vendemmia. Intercettati dai CC, è scattato un pericoloso inseguimento

Arrestato uno dei due malviventi. Il secondo è ancora latitante

La Redazione
02/10/2013
Cronaca
Condividi su:

Ancora furti nei pressi del Parco Fluviale. Coinvolto membro di una famigerata famiglia lucchese.

I Carabinieri di Ponte a Moriano, unitamente alla Radiomobile sono intervenuti ieri (1° ottobre) in tarda mattina presso il parco fluviale.

Un uomo di 70 anni si trovava a San Michele di Moriano, dove si è recato con la sua ape, per vendemmiare. Nel veicolo ha lasciato i suoi effetti personali, un marsupio ed il portafoglio.

Due soggetti, già noti alle forze dell'ordine, residenti al campo nomadi, si sono avvicinati a bordo di un motorino. Quando hanno visto che c'erano alcuni oggetti all'interno, hanno sfondato il vetro.

Il 70enne si è accorto di quanto stavano facendo i due malviventi ed ha chiamato il 112. I Carabinieri sono giunti sul posto ed hanno intercettato il motorino che sfrecciava in direzione del campo nomadi, dove avrebbero potuto trovare rifugio.

Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità. Poi i due hanno abbandonato il proprio mezzo e si sono dati alla fuga a piedi. Uno è stato preso ed arrestato, identificato come Erbert B. 45enne membro di una nota famiglia di nomadi, avvezza a questo tipo di pratiche. Ha patteggiato per 8 mesi più un'ammenda di 200 €.
Il secondo è ancora latitante, ma sono in corso le indagini per rintracciarlo.

Il mezzo dei due malviventi è stato sequestrato e la refurtiva riconsegnata al proprietario. Ai due sono contestati il reato di furto, furto aggravato ed una lunga serie di violazioni del codice della strada.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: