BOOMART FESTIVAL due giorni di arte e musica giovane

Gran Teatro Giacomo Puccini, sabato 19 e domenica 20 ottobre

18/10/2013
Musica
Condividi su:

Al terzo anno di vita, il  progetto BoomArt nato  da un’idea di Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni, anime artistiche del Festival,  si conferma un appuntamento atteso e ricco di proposte con  artisti provenienti da ogni parte d'Italia, vista la collaborazione attivata con alcune delle più importanti accademie d'arte della penisola, come Accademia di Belle Arti di Carrara, Accademia di Belle Arti di Firenze, Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Accademia di Belle Arti di Brera, che affianca la presenza di collettivi artistici e singoli artisti selezionati.

Due giorni dedicati alla sperimentazione e allo scambio di energie tra giovani musicisti e artisti per  stimolare  progetti creativi  attraverso anche l'interazione tra le varie discipline
Boomart Festival 2013 in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre  avrà come palcoscenico gli spazi del Gran Teatro che ospiteranno concerti, installazioni, workshop.
Il programma di sabato 19 ottobre prevede alle ore 17,00 il taglio del nastro alla presenza delle autorità mentre alle ore 17,30 prenderà il via il primo WORKSHOP sul tema  IL VIDEOCLIP MUSICALE. Un  laboratorio tenuto da Leandro Emede e Nicolo Cerioni di SugarKane Production  i due creativi autori delle ultime regie di Lorenzo Jovanotti, Laura Pausini, Franco Battiato, Luca Carboni, Nesli, che racconteranno il percorso per la ideazione del videoclip musicale. Alle 19,00 si prosegue con un altro laboratorio sullo show design e l'immagine della musica con  MAX CASACCI DAI SUBSONICA E EMILIANO TRULY.
Dopo la pausa Apericena con i raffinati cocktail del Cafè Momus si accende la musica.
Alle ore  21.00 il Concerto dell’ORCHESTRA DELL’UNIVERSITA’ DI PISA, compagine orchestrale  nata nell’ambito del  Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale  che mira a favorire la conoscenza e la pratica esecutiva del repertorio sinfonico, sinfonico-corale e cameristico classico,   aperta ad esperienze di musica contemporanea e per film.

Ore 22.00 LATOBESODELAFAZENDA + SIK Gruppo  di matrice hip hop nato tra la Versilia e La Spezia, è stato fondato nei primi 2000 da tre emcees (Otha, Rezzonico e Gigi Tone con DJ Keynote ai giradischi) provenienti da differenti esperienze nell’ambito della musica rap ligure/toscana.

Ore 23.00 BANKROBBERS ,band musicale lucchese mentre alle ore  24.00 conclude la serata ANDREA PACI DJ SET con una compilation specialmente ideata per Boomart Festival .

Mentre la Sala Belvedere e l’Auditorium Enrico Caruso saranno il palcoscenico di concerti e workshop, il Gran Foyer del Teatro si trasforma in uno spazio di live painting,  dedicato alla Surf Art, sponsorizzato da Maimeri, Fondazione Maimeri e Terza Linea Surf Community, con il patrocinio della Federazione Italiana Surf e che vedrà protagonisti
16 artisti : Gabriele Libero Balderi, Semplicemente Jo, Sara Moriconi, Alessandro di Vicino Gaudio, Samoa LandI, Dandy, Sacius, Maudeart, Giulia Giovannoni, Nicola Salotti, Giulia Pulerà, Eugenio Bucci, Tiziano Alessandrini, Lorenzo Margiacchi/ Micol Buti, Giuseppina Barsottelli, Simone Masetto Maghe

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: