Lei partorisce, lui se la dà a gambe levate

Tommaso Giusti
23/10/2013
Cronaca
Condividi su:

Sembra la trama di un filmetto americano, di quelli che trasmettono nei caldi pomeriggi estivi, ma purtroppo è quanto realmente accaduto pochi mesi fa a Lucca, e più precisamente a San Marco.

Erano una coppia apparentemente felice ed innamorata F.V. dell'84 ed il suo compagno poco più che trentenne, D.D., entrambi lucchesi.

Aspettavano un figlio, ma, giunto l'atteso giorno del parto, il padre, forse impaurito dalle responsabilità future, ha deciso di darsela a gambe levate, abbandonando improvvisamente mamma e neonato, senza più fare ritorno al tetto coniugale. Tantomeno si è reso disponibile per aiutare economicamente la giovane madre.

La donna, disperata per l'accaduto, ha così deciso, a qualche mese di distanza dalla nascita del pargoletto, di recarsi presso la stazione dei Carabinieri di Borgo Giannotti per raccontare la vicenda occorsa.

I Carabinieri hanno così immediatamente provveduto a denunciare l'uomo che adesso dovrà rispondere di fronte al giudice per violazione dell'obbligo di assistenza familiare.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: