Al via i lavori del 2° lotto della rete idrica a Carraia, Santa Margherita e Pieve San Paolo

La giunta ha approvato un finanziamento di 355 mila euro per il 3° lotto

La Redazione
29/10/2013
Territorio
Condividi su:

Apre lunedì 4 novembre il cantiere per la realizzazione del  secondo lotto della rete idrica a Carraia, Santa Margherita e Pieve San Paolo finanziato dall’amministrazione comunale con 280 mila euro. L’inizio dei lavori ha subito un ritardo a causa di altri cantieri aperti  in via di Tiglio sul territorio di Lucca.
I lavori della seconda tranche  inizieranno laddove si  sono conclusi quelli del primo lotto, che hanno interessato via del Blocco e la Sarzanese – Valdera in direzione nord fino all’inizio del cavalcavia dell’A11 Firenze – Mare,  e quindi  partiranno dalla salita della rampa del ponte sull’autostrada, posto nelle vicinanze della chiesa parrocchiale di Carraia, per poi  proseguire lungo via di Tiglio (strada regionale Sarzanese – Valdera) fino all’incrocio con via della Madonnina. Qui il cantiere svolterà a destra, dove continuerà per via degli Scatena.
L’avvio dell’intervento coincide con l’approvazione da parte della giunta comunale del progetto definitivo del terzo lotto e del relativo finanziamento pari a  355 mila euro.

“Una volta ultimato, il nuovo acquedotto Carraia-Santa Margherita–Pieve San Paolo sarà lungo 2,3 chilometri, – spiega il vice sindaco, Luca Menesini - e permetterà a molte famiglie e attività di tre importanti frazioni della parte  centrale del comune, per un totale di oltre cento utenze, di usufruire di un servizio  primario di cui finora erano totalmente sprovvisti. Questo per noi  è un intervento prioritario che risponde concretamente alle richieste della cittadinanza e che per questo abbiamo finanziato con risorse proprie, pari complessivamente a circa 800 mila euro. Un’opera che fa parte di un piano complessivo che stiamo portando avanti in vare frazioni del territorio per consentire a tutti i cittadini di  poter  accedere a servizi essenziali come quelli dell’acquedotto e del metano”.

Con il terzo lotto, i cui lavori prenderanno il via la prossima primavera, si porterà a compimento  la costruzione della rete idrica a servizio delle frazioni di Carraia, Santa Margherita e Pieve San Paolo. L’ultimo tratto del nuovo acquedotto coprirà la via Sarzanese – Valdera dall’incrocio con via della Madonnina direzione est fino alla Chiesa di Pieve San Paolo.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: