Celebrazioni per la Giornata delle Forze Armate

La Redazione
04/11/2013
Attualità
Condividi su:

Questa mattina è stata celebrata alla presenza delle autorità cittadine, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni Combattentistiche Patriottiche e d'Arma la Giornata delle Forze Armate e la Festa dell'Unità Nazionale.

Le celebrazioni si sono aperte alle ore 10 con la deposizione della corona in onore ai caduti in piazza XX Settembre. In seguito si è tenuta la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria della Rosa. Alle ore 11.15 le autorità e le Forze dell’Ordine si sono riunite in piazza Santa Maria. Qui si è svolto l’alzabandiera ed è stata data lettura dei messaggi delle Autorità dello Stato.

Sono infine intervenuti il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, il sindaco del Comune di Lucca Alessandro Tambellini e l’assessore Luigi Rovai per la Provincia di Lucca.

Le celebrazioni, a cui ha preso parte anche la senatrice Stefania Giannini, si sono concluse con l’orazione ufficiale di Franco Franchi, Presidente dell’Associazione Nazionale Mutulati ed Invalidi di Guerra.

 

 

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: